COME RAGGIUNGERCI

1 Vico Carafocchiole,1 Napoli
2 Corso Amedeo di Savoia,260 Napoli
3 Per appuntamentiRISERVATI contattaci.

Per tutte le informazioni non esitare a inviarci una email a sorrentinomarmi@libero.it . Grazie!

ORARIO LAB.

Lun-Ven 9:00AM - 6:00PM
Sab - 9:00AM-12:00AM
Contattaci per fissare un appuntamento!

FORGOT YOUR DETAILS?

I segreti del mestiere si fondono si fondono però con le tecnologie di ultima generazione.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle nostre opere?

L'ARTE DEL MARMO DA TRE GENERAZIONI.

La famiglia Sorrentino fonda il laboratorio di marmi e graniti in Vico Carafocchiole,1 a Capodimonte- Napoli, destinato a diventare punto di riferimento fondamentale per la produzione e il commercio dei materiali lapidei. Imprese di costruzioni, artigiani, progettisti e architetti cominciano cosi' a frequentare sempre piu' volentieri il laboratorio, con la certezza di essere serviti con competenza e professionalita'. La Ditta Cav. Salvatore Sorrentino MARMI di Salvatore Sorrentino, si e' affermata sul mercato durante gli anni offrendo una cura e un'attenzione particolari sui lavori eseguiti su disegno, in maniera artigianale, quali altari di chiese , arredamento d'interni. Durante i primi anni ottanta, l'attenzione si e' sviluppata nella direzione dell'arredamento d'interni con realizzazioni di bagni , pavimenti rivestimenti , top per cucine e top per bagni. Ha realizzato in tutta Italia e all'estero in paesi, quali Stati Uniti, Nuova Zelanda, Tasmania, India, Australia, Canada, Emirati Arabi, Dubai, Egitto, Tunisia, Sud Africa, Turchia, Russia, Grecia, Svizzera, Austria, Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Inghilterra, Scozia, Azerbaigian, Spagna, Portogallo.

Colori, forme, materiali, ma soprattutto... l’emozione che volete venga trasmessa dall’opera.

Al servizio della nostra clientela!!

LA DITTA CAV. SALVATORE SORRENTINO, È ORMAI ALLA TERZA GENERAZIONE DI MARMISTI,TRAE ORIGINI DALL'INIZIATIVA DEL NONNO, VINCENZO, SEGUITA DAL PADRE CARMINE SORRENTINO, CON UN PATRIMONIO DI ESPERIENZA CHE NE FA UNA DELLE REALTA' ARTIGIANALI PIU' FORTI D'ITALIA, IL NOSTRO PUNTO DI FORZA E' L'UTILIZZO DI MATERIALI ESCLUSIVI E RARISSIMI, QUASI IMPOSSIBILE TROVARLI ALTROVE, E, TECNICHE DI LAVORAZIONE ARTIGIANALI COME INTARSIO E SCULTURA.TRA I NUMEROSI RESTAURI EFFETTUATI NEI DIVERSI SITI DI INTERESSE STORICO DI RILIEVO NAZIONALE, SI RICORDANO LA CHIESA DEL GESU' NUOVO, QUELLA DI COSTANTINOPOLI, LE STATUE DEI RE DI NAPOLI A PIAZZA DEL PLEBISCITO, IL PALAZZO REALE, L'ABBAZIA DI MONTECASSINO, LA BALAUSTRA DI SAN LEUCIO, LE SCALINATE IN PIETRARSA DELLA PALAZZINA. Collaboriamo con le piu' importanti case d'asta del mondo come Sotheby's e Christie's.

HO VISTO UN ANGELO NEL MARMO ED HO SCOLPITO FINO A LIBERARLO.(MICHELANGELO BUONARROTI).

Honoré de Balzac

La scultura è come l’arte drammatica, la più difficile e insieme la più facile di tutte le arti. Copiate un modello, e l’opera è compiuta; ma imprimervi un’anima, creare un tipo, nel rappresentare un uomo e una donna, è il peccato di Prometeo.

  • L'arte, collettivamente pittura, scultura, architettura e musica, è la mediatrice e riconciliatrice di natura e uomo. È il potere di umanizzare la natura, di infondere i pensieri e le passioni dell'uomo in tutto ciò che è l'oggetto della sua contemplazione.
    Samuel Taylor Coleridge
  • Un bravo marmista conosce la materia. Sente dove cederà al suo assalto perché l’incisione è già presente nel blocco e aspetta solo di essere rivelata; lo scultore, con precisione quasi millimetrica, ha intuito quali sembianze assumerà l’opera che solo gli ignoranti credono sia frutto della sua volontà. E invece lui non fa altro che svelare: il suo talento, infatti, non consiste nell’inventare forme, bensì nel rendere manifeste quelle che erano invisibili.
    Muriel Barbery

La ditta Cav. Salvatore Sorrentino Marmi

  • Con impegno e professionalità

  • Soluzioni tecniche di realizzazione e prodotti

Vieni a trovarci presso il nostro laboratorio.
TOP